/ / 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: la casa di Babbo Natale

20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: la casa di Babbo Natale

Il nostro speciale 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini continua ed oggi parliamo di una meravigliosa gita che potete fare con i Vostri bambini nel mese di dicembre: la visita al villaggio di Babbo Natale.

In qualunque regione voi viviate, ci saranno sicuramente città o paesi in cui, in vista delle prossime festività, sono stati programmati i tipici mercatini di Natale (che io adoro anche solo per l’atmosfera che si respira), all’interno dei quali potreste trovare una piccola sezione dedicata esclusivamente a Babbo Natale.

Non perdete l’occasione di fare una piccola gita di famiglia, acquistare gli ultimi regali, bere una cioccolata calda e far felici i vostri bambini. Noi abbiamo già in mente dove andare!

Di seguito le proposta più famose e importanti in giro per l’Italia:

Piemonte

A Ornavasso, in provincia di Verbania, c’è la Grotta di Babbo Natale, dove tra gnomi, troll ed elfi è possibile incontrare anche lui. All’intero della grotta è stata allestita la sua dimora, mentre all’esterno c’è un grande e ricco mercatino natalizio. Un appuntamento imperdibile e noi andremo proprio lì!

A Rivoli, in provincia di Torino,  c’è il Villaggio di Babbo Natale, realizzato come un vero e proprio villaggio nordico, con la casa di Babbo Natale e l’ufficio postale in cui spedirgli la letterina.Immancabile il mercatino natalizio e la pista da pattinaggio su ghiaccio, per il divertimento di adulti e bambini.

Trentino Alto Adige

A Riva del Garda c’è la Casa di Babbo Natale, realizzata nella Rocca di Riva del Garda. Qui ci sono proprio tutti da Mamma e Babbo Natale fino agli Elfi che lo aiutano a preparare gli ultimi regali.

Casa Babbo Natale Riva del Garda

Veneto

A Verona c’è la 19sima edizione del Villaggio di Natale. All’interno del vivaio Flower è stato allestito un bellissimo villaggio in cui i bambini possono incontrare Babbo Natale mentre i genitori fanno incetta di decorazioni natalizie.

Emilia Romagna

A Cesenatico è stato istituito un vero e proprio parco divertimenti dedicato a Babbo Natale, il Santa Claus Village, spettacoli, giochi, animazione intratterranno i vostri bambini per una giornata magica.

Toscana

A Montecatini, all’interno delle terme di Tamerici, c’è la Casa di Babbo Natale, dove potete trovare lui e tutti i suoi piccoli aiutanti. Ingresso a pagamento, si consiglia la prenotazione.

FOTO LA CASA DI BABBO NATALE

Campania

A Giuliano, in provincia di Napoli, c’è la Residenza sul mare di Babbo Natale, il Santa Claus Village, dove c’è l’ufficio postale per spedire le letterine, la casa di Babbo Natale, la postazione TruccaElfo, per diventare un vero Elfo di Babbo Natale e molto altro.

Santaclaus letterine

 

Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

 

The following two tabs change content below.
Parola di Mamma

Parola di Mamma

Redazione
Parola di Mamma

Ultimi post di Parola di Mamma (vedi tutti)

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *