/ / 20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: il calendario dell’Avvento

20 idee per rendere magico il Natale dei bambini: il calendario dell’Avvento

La gioia che ci riempie il cuore nel vedere i nostri bambini felici è qualcosa di inestimabile.

Il periodo natalizio è poi qualcosa di magico,per noi tutti, ma in particolare per loro, che credono ancora in quella magia che fa risplendere gli occhi.

Io ho deciso di rendere questo Natale, e tutti quelli a venire, straordinario; per cui ho stilato una lista di 20 idee per vivere a pieno quell’atmosfera incantata che solo questo periodo può regalare.

Da oggi, fino al 22 dicembre, pubblicherò ciò che ho in serbo per mia figlia in modo che anche voi potete prendere spunto e regalare un magico Natale ai vostri bambini.

Oggi parleremo del calendario dell’Avvento.

Già da adesso, potete trovare al supermercato i classici calendari in cartone con le finestrelle al cui interno i bambini trovano cioccolatini di varie forme e dimensioni, ma cosa c’è di speciale? Nulla o poco più!

Per cui ho pensato di realizzare un comodo, economico e riutilizzabile calendario in feltro:

calendario in feltro

La realizzazione è davvero semplice, basta prendere un pannello in feltro da utilizzare come piano e dei rettangoli più piccoli per realizzare le tasche. Potete cucirle o, come ho fatto io, utilizzare la colla a caldo. Sempre con la colla a caldo ho poi applicato tutte le varie decorazioni.

calendario dell'avvento

Il risultato a me è piaciuto tantissimo.

All’interno di ogni tasca potete inserire quello che volete: caramelle, cioccolatini, qualche piccolo giochino, degli adesivi, gioiellini e mollette per capelli per le bambine, e macchinine per i maschietti, matite e pennarelli per colorare, insomma ciò che sai li renderà felici. Non c’è bisogno di spendere grandi cifre, potete anche riutilizzare ciò che avete in casa!

Se però la mia realizzazione non vi piace, ecco una carrellata di idee che potete fare vostre in modo da realizzare in tutta semplicità il vostro calendario dell’Avvento.

calendario dell'avventocalendario dell'avventocalendario dell'avventocalendario dell'avvento

Cosa ne pensate?

Se invece preferite comunque acquistarlo, ne potete trovare di davvero carini al Lidl (ma affrettatevi perché vanno via come il pane, letteralmente!) oppure on line su Amazon.

Per vedere le altre idee per rendere magico il Natale dei bambini, sbirciate nella sezione Speciale Natale.

0 POST COMMENT

Send Us A Message Here

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *